Samael,Flauros...

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Black fairy
     
    .

    User deleted


    Leggendo il Lemegeton, un libro di esoterismo relativo all’invocazione delle schiere demoniache, ho scoperto varie cose che riguardano anche Silent Hill. Probabilmente queste cose sono conosciute da alcuni, forse da tutti, però non ho beccato roba del genere qui e posto uguale. Allora…
    Samael, secondo un certo Collin de Plancy che l’ha tratto a sua volta da fonti ebraiche, è il serpente che sedusse Eva. Cioè, il primo esempio di male conosciuto. Un secondo nome di Samael è Asmodeus.
    Le schiere infernali sono suddivise in questo modo:
    18 re infernali
    26 Duchi
    15 Marchesi
    12 Presidenti
    5 Conti
    Per il numero totale di 72 Spiriti infernali. Ognuno di essi ha un potere particolare, ed ognuno di essi ha una forma diversa con associato un simbolo diverso.
    Gli spiriti di cui mi occuperò qui sono 2: Samael, cioè Asmodeus, è Flauros. Come vedete, sono nomi che in Silent Hill (nel primo) compaiono spesso…

    Per il Lemegeton Asmodeus (Samael) è uno dei diciotto re. Ha tre teste: una di ariete, una di toro, una d’uomo. Nonché piedi di gallo, coda di serpente e bocca che vomita fiamme. Cavalca un dragone ed è armato di una lunga lancia. I maghi sono ammoniti di evocarlo con la testa scoperta, e di alzarsi in piedi al suo apparire. I suoi poteri sono molti, e vanno dall’insegnare la matematica al conferire l’invisibilità, dal procurare i tesori perduti all’insegnare come si costruiscono tutte le cose. Risponde inoltre a qualsiasi domanda, induce alla lussuria, protegge le case da gioco, e semina orrore e dissipazione.
    Il suo sigillo, in effetti, ricorda un serpente, ed è molto difficile da disegnare. Se trovo immagini del simbolo lo posto.

    Nella Clavicula Salomonis, altro libro, Samael è un angelo di Dio, angelo planetario di Marte, e il suo nome corrisponde letteralmente a “Veleno di Dio” e i suoi poteri sono: guerra, prigionia, matrimonio, inimicizia. Ha anche un sigillo, che devo cercare su internet. Non è come quello di SH, però.

    Nel Grimorium Verum, invece, Samael è chiamato con l’appellativo di Dio dei Vulcani.

    Nel Magus di Barrett (Non quello di FFVII XD) Samael è un angelo dell’aria del quarto cielo ed è un angelo della domenica, lunedì, martedì, venerdì. Nel giorno di martedì viene invocato per provocare guerre, epidemie, morte e distruzione.

    Ora passiamo a Flauros, segnalato nel Lemegeton.

    Flauros si mostra come un leopardo. Anche quando è costretto ad assumere forma umana, mantiene aspetto spaventoso. È un Duca importante. Il mago può chiedere a lui protezione contro gli altri spiriti, tuttavia dev’essere cauto, perché tutto ciò che Flauros dice fuori dal triangolo sarà probabilmente falso. Conosce e rivela passato, presente e futuro. È una entità distruttiva: se richiesto annienta i nemici del mago mediante il fuoco.
    Il sigillo di Flauros è molto bello, mi ricorda due ali d’angelo con una croce, nonostante sia un demone.
    Lo posterò se lo trovo.
    (il triangolo di cui si parla è un segno magico disegnato per terra dove dovrebbe stare il demone una volta invocato)

    Altri spiriti che compaiono a SH sono quelli incisi sulle porte del Nowhere. Anche nelle televisioni al centro commerciale appaiono i loro sigilli. Sono gli spiriti olimpici, che corrispondono ad un pianeta e governano delle province…
    Sono:
    -Aratron, spirito di saturno, governa 49 province. Può trasmutare ogni cosa (esseri viventi compresi) in pietra e oro, concede spiriti familiari, insegna l’alchimia e la Magia, rivela i segreti dell’invisibilità e la lunga vita.
    -Bethor, spirito di Giove, governa 42 province. I suoi poteri riguardano i tesori, gli onori, le ricchezze, la medicina, la longevità.
    -Phaleg, spirito di Marte, governa 35 province. La sua influenza si estende, com’era lecito aspettarsi, su tutte le questioni di natura bellica e militare.
    -Hagith è lo spirito di Venere; sotto il suo dominio sono 21 province. Amore, bellezza, il segreto delle trasmutazioni, spiriti familiari sono le cose che concede all’evocatore.
    Ophiel, spirito di Mercurio, governa 14 province. Concede spiriti familiari e la conoscenza di tutte le cose; trasmuta il mercurio in oro.
    -Phul è lo spirito della Luna e domina 7 province. Il potere delle trasmutazioni, spiriti familiari, lunga vita e i segreti della medicina sono le cose da lui concesse.
    -Och è lo spirito del sole, cui sono assegnate 28 province. Concede lunga vita, saggezza, onori superlativi, insegna come operare le trasmutazioni e come trovare l’oro nelle viscere della terra.
     
    Top
    .
  2. gt4president
     
    .

    User deleted


    fantastico...molto interessante la spiegazione di Flauros,il triangolo sul terreno oltre il quale il demone mente,mi ricordava molto la scena di SH1 in cui Harry sale in cima al faro,e si trova sopra il disegno traingolare del sigillo,oltre il quale non poteva uscire
     
    Top
    .
  3. Black fairy
     
    .

    User deleted


    Altri simboli
    Ankh
    hostingfiles.net
    Segno geroglifico della vita, il segno ankh era utilizzato per significare il verbo “vivere„ o il nome “vita„. Nella scrittura corrente, riveste un senso generico; nella scrittura o l'illustrazione religiosa e simbolica, corrisponde alla natura divina dell'esistenza e dunque alla vita eterna. È per questo che lo ankh appare nelle decorazioni rituali, dove i dei lo presentano ai sovrani. Si situa generalmente vicino ai narines, poiché comprende “il soffio di vita„; previsto sotto quest'angolo, arriva e i popoli combinati e sottoposti (del levante, di solito) chiedono al re dell'Egitto il soffio della vita. Oltre a quest'aspetto “aereo„, ne esiste un altro legato all'acqua, chi appare nelle scene di purificazione: i dei versano allora sul re una serie di ankh che si smaltiscono di fanghi rituali; là anche, lo ankh rappresenta la vita eterna. Simbolizzava a volte, con estensione, forza vitale infinita e si trovava allora integrato come tale nell'architettura, sotto forma di ragioni propiziatorie che decorano le pareti dei tempi, o in altri contesti.

    Il sigillo di Salomone
    hostingfiles.net
    il sigillo di salomone simbolizza l'armonia degli opposti, riflette l'ordine cosmico, i cieli e la via delle stelle,il flusso perpetuo tra il cielo e la terra…comprende l'aria ed il fuoco, la saggezza sovrumana e la monarchia di diritto divino.
    Simbolo d'equilibrio, può rappresentare anche il matrimonio tra finito e l'infinito, quello tra il mondo visibile ed il mondo invisibile. La sua prima comparsa nella storia ebrea data del VII secolo prima di Gesù Crist0. Per i medici della legge, la stella a sei rami simbolizzava i sei giorni della settimana, il settimo giorno, quello del riposo divino (Shabbat), era simbolizzato dal centro della stella. È in un certo qual modo una rappresentazione della totalità della cifra sette, cifra incoronata. Oggi, ciò potrebbe tanto rappresentare l'antagonismo tra l'acqua ed il fuoco che quello tra la cima ed il fondo, ecc.…

    Ouroboros
    hostingfiles.net
    Ouroboros designa il disegno di un serpente o di un drago che si morde la coda. Si tratta di una parola di greco vecchio “????ß???s„, latinizzato sotto la forma “uroborus„ che significa letteralmente “che si morde la coda„. Questo simbolo appare spesso sotto forma di doppio serpente corrosivo rispettivamente la coda uno dell'altro.
    Il ouroboros un simbolo del tempo ciclico e della continuità della vita. In alchemia, il ouroboros è un sigillo purificateur.
    Simbolizza in effetti l'unità eterna di qualsiasi cosa, comprendendo il ciclo della vita (nascita) e la morte. Il chimico August Kekulé ha sempre affermato che è un anello sotto forma di ouroboros che ha ispirato la sua scoperta della struttura del benzene.

    La lama di Melchiorre
    hostingfiles.net
    Melchiorre è il nome di uno dei tre re magi nella tradizione cristiana.
    È intorno allo VI secolo che la tradizione attribuì un nome a
    questo magio associandolo alla vecchiaia (una delle tre età della
    vita). Successivamente è stato scelto per rappresentare la Palestina,
    l'Arabia o l'Asia in generale (o l'Estremo Oriente). Spesso è d'altra
    parte associato al regalo dell'oro, o dell'incenso secondo le
    tradizioni. Gli altri due magi si chiamano Gaspar e Balthazar. Nel
    gioco, la lame di melchiorre è uno degli oggetti che conducono al
    luogo di rito dove nascerà il demone Samaël.

    Scudo di mercurio
    hostingfiles.net
    È un attributo divino nella mitologia greca. Esistono due tipi: di
    Hermès (chiamato così "di mercurio") e quello di Asclépios. Di
    Hermès è composto da un bastone superato di due ali, intorno al
    quale vi sono attorcigliati due serpenti che si fanno fronte al suo vertice.
    Apollo scambiò con Hermès la sua barretta d'oro contro un quadrante.
    Secondo Hygin, quando Hermès volle separare due serpenti ne lotta,
    questi si attorcigliarono attorno alla barretta.
    Resta oggi ancora un simbolo del commercio come eloquenza. Di
    Asclépios è un bastone dove vi è attorcigliato un
    serpente; più tardi, questo bastone fu superato dallo specchio della
    prudenza. All'origine, nella mitologia greca, è l'attributo del dio
    Apollo che lo offre a Asclépios (i suoi figli e dio della medicina).
    Di Asclépios è stato ripreso come simbolo da molte professioni.

    Il sigillo di Metraton

    hostingfiles.net

    Flauros
    hostingfiles.net

    Chiavi simboliche
    hostingfiles.net Bethor=Giove
    hostingfiles.net Ophiel=Mercurio
    hostingfiles.net Aratron=Saturno
    hostingfiles.net Phaleg=Marte
    hostingfiles.net Hagith=Venere
     
    Top
    .
  4. VAMPIRE_ALUCARD91
     
    .

    User deleted


    OMG!!! qui siete passati da Cristianesimo a Esoterismo a Giudaismo per poi arrivare ai pianeti....XDXDXD che bel giro...però interessante....

    in più Samael non ha nulla a che spartire con Asmodeus....ma va bene XD
     
    Top
    .
  5. gt4president
     
    .

    User deleted


    già,è per questo che adoro questa saga... raggiunge un livello di complessià e di riferimenti altissimo! e dove non sono arrivati i creatori originali del gioco arriviamo noi con le nostre sterminate pippe mentali XD
     
    Top
    .
  6. Lucifer-Samael
     
    .

    User deleted


    Io seguo pratiche inerenti al Esoterismo ed il Satanismo da anni,in parte hai detto cose giuste. Ma,d'altro canto dici che "Samayhel" (la sua vera pronuncia e ortografia è questa) sia un comune angelo caduto! Cosa non verace,anzi ti invito a cercare ulteriori prove dove al suo interno viene tranquillamente visto che lui viene rappresentato come Dio,non come angelo. Ti posso assicurare che Lucifer-Samayhel è una Divinità a tutti gli effetti. Non esistono solo il Dio Cristiano,ne esistono diversi come mi confermi con la parola "Spiriti Olimpici". Lui veniva adorato in un particolareggiato credo Fenico con il nome di B'ahal-Hall. Lui quindi e il Dio della Distruzione,del Giudizio sui Morti. Della Illusione,giudica i Morti secondo le loro paure,per farlo modificava la realtà con un cubo chiamato "Sigillo entrante di Metatron". Spesso presente anche in Vangeli Apocrifi Del Terrore,non credo di dover dare una spiegazione a tal cosa e del Fuoco,dato che come mi dici tu giudicava la gente con il Fuoco.Tuttavia,fa anche la sua comparsa come "Dio degli Incubi e dei fatiscenti luoghi di Fuoco" presso i Maya che lo denominavano con l'appellativo di Losbe Vith. Poi sotto di lui c'era un servo di nome Xhilaba,ovvero Pyramid Head.Che,se notate possiede numerosi tagli sul corpo,questo fa avvalere la tesi che lui fu Giudicato per primo. Lui infatti entrava negli Incubi della gente ( Dal latino Incubus-Incubaè) appunto entrare nei Sogni. Mi piacerebbe parlare con te di tali argomenti anche in separata sede,se possibile.


    -Lucifer-Samael Satanic-Incubus Silent Hill-
     
    Top
    .
5 replies since 16/8/2006, 21:41   5969 views
  Share  
.