Valtiel e il sigillo di Metatron

semidio o burattino?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. gt4president
     
    .

    User deleted


    bene,come sappiamo Valtiel compare fisicamente nella sua forma "pura" solo in Silent Hill 3,osservando QUESTA IMMAGINE si nota che ha sulla spalla il marchio a fuoco del sigillo di Metatron...

    bene,cerchiamo di ricordare a COSA serve questo sigillo...in SH3 Heater riesce ad ottenerlo ma è poco più di un sottobicchiere poichè Heater non può utilizzarlo in alcun modo,ma tornando indietro nella storia fino a SH1 ricordiamo che

    SPOILER (click to view)
    Dalhia dominava parte del mondo demoniaco usando i poteri conferiti da questo sigillo,infatti questo simbolo compare in vari punti del gioco


    il sigillo di Metatron serve quindi a dominare il mondo demoniaco,allora perchè Valtiel ce l'ha marchiato sulla spalla? è forse dominato dal possessore (ovvero Leonard Wolf padre di Claudia fino a metà gioco) del sigillo?
    ho sempre visto Valtiel come diretto esecutore del Dio,e pensare che alcune sue azioni siano state controllate da terzi mi fa riflettere

    PS: a chi fosse poco chiaro metto in evidenza 2 simboli x evitare di fare confusione

    sigillo di Metatron image

    simbolo delle 3 sette image

    entrambi i simboli compaiono in SH3

    Edited by gt4president - 26/11/2006, 13:48
     
    Top
    .
  2. _DanteSparda_
     
    .

    User deleted


    magari il fatto che valtiel ce l'abbia tatuato sulla spalla sta solo a significare che fa parte di questo mondo.... non che venga comandato a bachetta! O magari è comandato ma la cosa non gli dispiace!
     
    Top
    .
  3. gt4president
     
    .

    User deleted


    già,anche perchè il fatto che Valtel e PH siano lo stesso essere mi fa riflettere sul perchè della differenza di ruoli tra SH2 e SH3...in SH2 era "libero" di agire come meglio credeva
    SPOILER (click to view)
    e perseguitava James dopo che lui stesso lo aveva evocato con il suo senso di colpa


    in SH3 invece ha una missione ben precisa che è quella di tampinare Heater e riportarla in vita quando muore per il volere del culto che vuole la nascita fisica del Dio...

    qualcuno si ricorda se Heater viene riportata in vita da Valtiel anche dopo aver preso il sigillo di Metatron?
     
    Top
    .
  4. _DanteSparda_
     
    .

    User deleted


    bhe... riportata in vita... Valtiel quando lei muore se la porta via per
    SPOILER (click to view)
    prendere il feto del dio che Heather porta in grembo...
    non so quanto gli importi di Heater in persona!
     
    Top
    .
  5. gt4president
     
    .

    User deleted


    è ovvio che l'interesse sta in ciò che lei porta in grembo...cmq quella scena si verifica anche dopo aver ucciso Leonard e preso il sigillo?
     
    Top
    .
  6. _DanteSparda_
     
    .

    User deleted


    gnon lo sho! :cry:
     
    Top
    .
  7.  
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4,056
    Location
    Silent Hill

    Status
    Morto
    Valtiel sarebbe il nome che il culto ha dato al dio originale Xuchilbara, ovvero il dio rosso. Tutto dipende dal dio rosso perchè è lui che è stato evocato dai nativi americani prima ancora che silent hill fosse costruita. non era silent hill a rendere ciò possibile, ma il lago toluca. anche le città intorno al lago infatti sono soggette alle influenze dell'otherworld se avete notato, ma in silent hill di più perchè oltre ad esercisi stabilito il culto, è stata per anni usata come prigione durante la guerra e per via dell'animismo (teoria filosofica che dice in pratica che ogni cosa, casa o città assorbe l'anima di chi la vive in forma di energia positiva o negativa) la città stessa ha assorbita una grande dosa di energia punitiva.
    si noti anche come il nome stesso Xuchilbara rammenti il nome Xibalba, ovvero l'inframondo Maya, ove il signori di Xibalba facevano quello che alla fine fa il dio rosso, ovvero giudicare le persone, salvandole o distruggendole.
    a dimostrazione che valtiel è xuchilbara e che xuchilbara sia anche quello che sopranominiamo piramyd head è il fatto che nella stessa chiesa in silent hill nel quadro della
    creazione troviamo proprio a finaco del dio sulla sinistra, xuchilbara rappresentato con una piramide in testa:

    quadro_creation

    inoltre quando successivamente (dopo la setta delle sante donne e della santa madre) jimmy stone fonda la setta di valtiel, gli adepti erano soliti vestire come gli esecutori e il capo setta Stone, usava appunto un copricapo a forma piramidale in onore del dio.

    ora veniamo a Valtiel e sigillo di Metatron....
    allora intanto chi è Metatron?
    metatron era un dio (va beh voi chiamatelo pure angelo , demone, questi son concetti cristiani ben lontani dalla visione originale dei culti pagani), che aveva un potere particolare.
    quando il mondo è stato creato si dice che gli Dei pensassero, ideassero le cose e metatron le plasmava e gli dava forma. per farlo utilizzava un particolare strumento, detto cubo di metatron che ora vi mostro:

    su piano: 4709442536_28b3ca4fa3

    e tridimensionale 2928119503_3d679bd73a_o

    probabilmente in Silent hill il sigillo di metaron rappresenta questo cubo (anche se effettivamente, seppur abbia forma piramidale, anche il flauros c'ha una vaga somiglianza).
    quindi il sigillo di metatron serve a creare le cose, non a controllare il mondo "demoniaco"... con quello trasformi la realtà come vuoi.
    siccome Xuchilbara (Valtiel) ha il compito di "angelo del giudizio", egli guarda dentro la tua anima, vede chi sei e proprio come facevano i signori di xibalba ti giudica e per farlo ti crea una realtà su misura per te, mettendoti davanti proprio ai tuoi incubi inconsci. è quasi un'artista!
    il fatto che lo abbia tatuato indica che lui non ha bisogno di possedere il sigillo di metatron... lui ha già quel dono. lo sa fare aldilà del detenere o meno quell'oggetto.

    a dimostrazione che Xuchilbara è davvero Valtiel è anche il semplice sigillo di metatron che se lo osservate bene ha in caratteri enochiani scritto intorno proprio xuchilbara.

    (l'enochiano è la lingua degli Dei), pere saperne di più guardate qua:

    ora vi mostro il sigillo:

    Xuchilbara_en_enochiano
     
    Top
    .
6 replies since 26/11/2006, 13:32   1053 views
  Share  
.