Ho silent Hill 5

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. _DanteSparda_
     
    .

    User deleted


    Ragazzi, non so voi, ma io Silent Hill 5 ce l'ho e ci sto giocando... anzi ad essere sincero l'ho già finito... :rincodance:

    Che dire... Siamo tornati ai livelli di Silent Hill 2!!!
    La storia è simile, anche se non ha niente in comune con il gioco precedente, l'impostazione di gioco è un pò più orientata verso l'action, senza però sfociare nel ridicolo! Sono stati introdotti alcuni elementi da GDR, come decidere cosa dire durante i diealoghi (e sopratutto cosa fare...), questo conduce ad una più sconcertante verità: ebbene si, spogliatoi! Ci stanno finali alternativi (per ora scoperti solo due su non so quanti...)
    Non voglio dirvi di più ve lo lascio godere!
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Eterno

    Group
    Member
    Posts
    12,409

    Status
    Morto
    CITAZIONE (_DanteSparda_ @ 15/10/2008, 23:47)
    Ragazzi, non so voi, ma io Silent Hill 5 ce l'ho e ci sto giocando... anzi ad essere sincero l'ho già finito... :rincodance:

    Che dire... Siamo tornati ai livelli di Silent Hill 2!!!
    La storia è simile, anche se non ha niente in comune con il gioco precedente, l'impostazione di gioco è un pò più orientata verso l'action, senza però sfociare nel ridicolo! Sono stati introdotti alcuni elementi da GDR, come decidere cosa dire durante i diealoghi (e sopratutto cosa fare...), questo conduce ad una più sconcertante verità: ebbene si, spogliatoi! Ci stanno finali alternativi (per ora scoperti solo due su non so quanti...)
    Non voglio dirvi di più ve lo lascio godere!

    Non immagini quanto il tuo messaggio mi riempia di gioia!!!
    Leggendo alcune recensione Americano il gioco ha avuto molte critiche,ma mi fido molto più dell'impressione di un vero fan della saga che dei recensitori!
    Sono felice che SH5 sia ai livelli di sh2,per me il gioco vale comparlo solo dopo aver letto il tuo post senza più dubbi.

    Ma l'hai comprato inglese?!
     
    Top
    .
  3. _DanteSparda_
     
    .

    User deleted


    Guarda, me l'hanno regalato al compleanno. Un mio carissimo amico... è come tutti gli altri SH, ovvero con lingua inglese e sottotitoli in italiano! :sisi:
    L'unica cosa che un pò mi da fastidio nel gioco sono i vari messaggi di azione che ti compaiono sullo schermo! Mi spiego: Alex avrà la possibilità di abbassarsi e passare sotto una apertura per accedere ad una stanza, o addirittura doversi tirare su da una sporgenza, ed è un pò fastidioso vedere ogni volta apparirti sulla schermo grosso come una casa " X abbassati" "X arrampicati" sopratutto quando stai di fronte ad una porta ed esce fuori "X apri" :suuu:
    Quindi mi sembra abbiano un pò esagerato, specialmente per gente come noi del forum, che siamo abituati ad avere lo schermo "pulito" illuminato solo dalla luce del personaggio....
    questa è l'unica cosa che mi ha dato un pò fastidio! :sisi: Per il resto, combattimenti, enigmi, esplorazione, SCENETTE. Sono tutte cose di cui questo gioco può veramente vantarsi!!!
     
    Top
    .
  4.  
    .
    Avatar

    Eterno

    Group
    Member
    Posts
    12,409

    Status
    Morto
    CITAZIONE (_DanteSparda_ @ 17/10/2008, 17:52)
    Guarda, me l'hanno regalato al compleanno. Un mio carissimo amico... è come tutti gli altri SH, ovvero con lingua inglese e sottotitoli in italiano! :sisi:
    L'unica cosa che un pò mi da fastidio nel gioco sono i vari messaggi di azione che ti compaiono sullo schermo! Mi spiego: Alex avrà la possibilità di abbassarsi e passare sotto una apertura per accedere ad una stanza, o addirittura doversi tirare su da una sporgenza, ed è un pò fastidioso vedere ogni volta apparirti sulla schermo grosso come una casa " X abbassati" "X arrampicati" sopratutto quando stai di fronte ad una porta ed esce fuori "X apri" :suuu:
    Quindi mi sembra abbiano un pò esagerato, specialmente per gente come noi del forum, che siamo abituati ad avere lo schermo "pulito" illuminato solo dalla luce del personaggio....
    questa è l'unica cosa che mi ha dato un pò fastidio! :sisi: Per il resto, combattimenti, enigmi, esplorazione, SCENETTE. Sono tutte cose di cui questo gioco può veramente vantarsi!!!

    Mi basta questo per essere mio! Sabato prossimo potrò giocarci anch'io.
     
    Top
    .
  5. _DanteSparda_
     
    .

    User deleted


    molto bene!!! Aspetto con anzia un tuo commento! :D
     
    Top
    .
  6.  
    .
    Avatar

    Eterno

    Group
    Member
    Posts
    12,409

    Status
    Morto
    Vedendo le varie video-recensioni mi stupisco di vedere come la tecnica (anche nelle cutscene) sia migliorata,la grafica mi piace e tecnicamente pure... per non parlare dei mostri e gli ambienti...
    non capisco perchè gli diano un voto così basso come 6 o 7... anche se devo ancora provarlo mi sembra un gioco da 9!!

    Comunque voglio sapere solo una cosa,la storia e i segreti nascosti dietro ti sono piaciuti? senza spoilerare niente!
     
    Top
    .
  7. gt4president
     
    .

    User deleted


    Grandissimo,mi hai battuto sul tempo su ogni frotne XD
    vado a prenderlo domani,VOLOOOOOOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!
     
    Top
    .
  8.  
    .
    Avatar

    Group
    Inner Circle
    Posts
    8,319
    Location
    ⸸⸸⸸

    Status
    Anonymous
    ma è già uscito per xbox 360 ?
     
    Top
    .
  9. gt4president
     
    .

    User deleted


    sì,però se lo vuoi devi comprarlo su ebay e prendere la versione americana (che ha comunque i sottotitoli in italiano)
    io a meno che non la trovo a buon prezzo,aspetto ste 3 settimane e prendo la versione europea
     
    Top
    .
  10.  
    .
    Avatar

    Group
    Inner Circle
    Posts
    8,319
    Location
    ⸸⸸⸸

    Status
    Anonymous
    ah bhe, allora aspetto anchio quelle 3 settimane
     
    Top
    .
  11. _DanteSparda_
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Snake S. @ 17/10/2008, 23:12)
    Vedendo le varie video-recensioni mi stupisco di vedere come la tecnica (anche nelle cutscene) sia migliorata,la grafica mi piace e tecnicamente pure... per non parlare dei mostri e gli ambienti...
    non capisco perchè gli diano un voto così basso come 6 o 7... anche se devo ancora provarlo mi sembra un gioco da 9!!

    Comunque voglio sapere solo una cosa,la storia e i segreti nascosti dietro ti sono piaciuti? senza spoilerare niente!

    La storia mi ha emozionato tanto quanto quella del 2... ti ho detto tutto! (Forse non proprio COME quella del 2, ma ci si è avvicinata abbastanza!!!) :sisi:
     
    Top
    .
  12.  
    .
    Avatar

    Eterno

    Group
    Member
    Posts
    12,409

    Status
    Morto
    CITAZIONE (_DanteSparda_ @ 19/10/2008, 15:20)
    CITAZIONE (Snake S. @ 17/10/2008, 23:12)
    Vedendo le varie video-recensioni mi stupisco di vedere come la tecnica (anche nelle cutscene) sia migliorata,la grafica mi piace e tecnicamente pure... per non parlare dei mostri e gli ambienti...
    non capisco perchè gli diano un voto così basso come 6 o 7... anche se devo ancora provarlo mi sembra un gioco da 9!!

    Comunque voglio sapere solo una cosa,la storia e i segreti nascosti dietro ti sono piaciuti? senza spoilerare niente!

    La storia mi ha emozionato tanto quanto quella del 2... ti ho detto tutto! (Forse non proprio COME quella del 2, ma ci si è avvicinata abbastanza!!!) :sisi:

    Perfetto,non resta che provarlo. Non vedo l'ora che arrivi! Il problema è riuscire a trovare il tempo per giocarci;ma con silent hill riuscirò a fare dei sacrifici :D
     
    Top
    .
  13. †Sarah Corvis†
     
    .

    User deleted


    Azzo, devo trovare dei soldi!
    La cosa del "X apri", "X vattelapesca" è abbastanza da action game, su questo do ragione a Leo, perchè lo trovo fastidiosissimo, e poi le cose diventano più ovvie... poi non so, non ci saranno più situazioni come nei precedenti dove non capisci dove devi prendere il determinato oggetto e dove devi collocarlo!
    Poi lascio la parola a Leo su questo...
    Domani vado alla ricerca del gioco!
     
    Top
    .
  14.  
    .
    Avatar

    Eterno

    Group
    Member
    Posts
    12,409

    Status
    Morto
    Arrivato ieri,ancora agli inizzi ma il gioco mi piace! L'unico sfavore per ora sono i combattimenti,un'innovazione che non gradisco perchè uccidere mostri è troppo semplice. Negli altri SH eri costretto a svignartela anche per la poca bravura nell'attaccare xD
     
    Top
    .
  15. Shin9999
     
    .

    User deleted


    sò che è stato giudicato male, molto male, e onestamente pare che si meriti quelle critiche.
    Non sò quanto graficamente parlando ma per il resto la serie ha avuto un NETTO e dico netto perchè voglio essere gentile fin'anche con "The room" calo a partire da Silent Hill: Origins. Dopo qualche ora di gioco, si fà facilmente definire un action/riddle game indegno e scarno, nulla a che vedere con i vecchi enigmi. La costrizione a scappare, oggetti magari durissimi che si rompono in modo ridicolo [se si rompe un bisturi, come fanno le mani del protagonista a restare intatte? che conosce la tecnica iron palm?].
    Lo scempio non è del tutto opera konami, che già si stà ridicolizzando verso il mondo intero per stare indietro ai piagnistei di Kojima nel non voler far pubblicare mgs4 su xbox360 e far guadagnare qualcosa a quei poveracci dei Konami Studios, bensì della Climax e le altre case americane che hanno messo mano a questo, un tempo stupendo titolo Survival horror.
    Secondo me il 5 episodio, che non si allontana molto dalla precedentemente descritta americanizzazione si merita quelle critiche infertegli.
    Non roviniamoci natale [vabè che è stato anche rinviato a febbraio 2009 quindi non c'è rischio] io opterei su Dead Space, che al contrario s'è verificato un capolavoro.
    con questo chiudo

    Edited by Shin9999 - 1/11/2008, 19:48
     
    Top
    .
36 replies since 15/10/2008, 22:47   297 views
  Share  
.